savana
 
LA SAVANA CALCIO
 

 

 

 

Quest'anno "La Savana" si impegna in un progetto di integrazione molto particolare: la costituzione della prima squadra di calcio composta interamente da giovani africani, giunti in Trentino come tanti altri, fuggendo da situazioni difficili nei loro paesi alla ricerca di condizioni di vita che possano lasciar intravedere la realizzazione di un sogno.

E un sogno in particolare, questi venti ragazzi di diverse nazionalità, lo hanno davvero: diventare calciatore. Sono giovani tra i 18 e i 24 anni, da diversi paesi dell'Africa occidentale, che a casa loro hanno già sperimentato la passione per il calcio. Pure l'allenatore Marc Traoré, è un cittadino del Mali. Ora, con il coordinamento di Mamadou Sow, instancabile presidente della Savana, e che svolge anche un lavoro riconosciuto di mediazione culturale, questi ragazzi vedono finalmente all'orizzonte una possibilità concreta di dare corpo al loro sogno. 

Il percorso di formazione e iscrizione di una squadra ad un torneo amatoriale non è semplice, e richiede volontà, passione, e naturalmente un impegno economico importante. Per questo,La Savana sta mettendo in piedi una rete di possibili sponsor e semplici simpatizzanti che vogliono dare una mano in questa impresa.

Sei disponibile ad aiutarci con un contributo anche piccolo piccolo? A breve partirà una campagna di "crowdfunding". Intanto scrivici per dare il tuo sostegno e sarai contattato presto.

 

Risultati immagini per pagina sito in costruzione html

 

Per ulteriori informazioni visita la pagina FacebooK LASAVANA onlus

 
 
 
   
 
 
   
   
   
 

   
   
   
   
   

Associazione La Savana onlus - via Verruca 1 - Trento (Piedicastello) - CF/P.I. 96070310220