savana

LA SAVANA CALCIO
“Progetto di integrazione e costituzione della prima squadra di calcio composta interamente da giovani africani” (2017-2018)

Quest'anno "La Savana" si impegna in un progetto di integrazione molto particolare: la costituzione della prima squadra di calcio composta interamente da giovani africani, giunti in Trentino come tanti altri, fuggendo da situazioni difficili nei loro paesi alla ricerca di condizioni di vita che possano lasciar intravedere la realizzazione di un sogno.

E un sogno in particolare, questi venti ragazzi di diverse nazionalità, lo hanno davvero: diventare calciatore. Sono giovani tra i 18 e i 24 anni, da diversi paesi dell'Africa occidentale, che a casa loro hanno già sperimentato la passione per il calcio. Pure l'allenatore Marc Traoré, è un cittadino del Mali. Ora, con il coordinamento di Mamadou Sow, instancabile presidente della Savana, e che svolge anche un lavoro riconosciuto di mediazione culturale, questi ragazzi vedono finalmente all'orizzonte una possibilità concreta di dare corpo al loro sogno.

Il percorso di formazione e iscrizione di una squadra ad un torneo amatoriale non è semplice, e richiede volontà, passione, e naturalmente un impegno economico importante. Per questo,La Savana sta mettendo in piedi una rete di possibili sponsor e semplici simpatizzanti che vogliono dare una mano in questa impresa.

Sei disponibile ad aiutarci con un contributo anche piccolo piccolo?

La campagna di "Crowdfunding" è iniziata puoi dare il tuo sostegno attraverso la piattaforma "Produzioni dal Basso" al segeunte link:

www.produzionidalbasso.com/project/africa-in-campo

---------------------------------------

Il Team "La Savana Calcio"

(scarica i dettagli della nostra squadra)

Per ulteriori info vedi anche la nostra pagina Facebook: LA SAVANA Onlus

GALLERIA

RASSEGNA STAMPA

Associazione La Savana Onlus - Via Verruca 1 - Trento (Piedicastello) - CF/P.I. 96070310220